Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità

Costi

Il servizio prevede l'erogazione di una tariffa:

Fascia di reddito ISEEImporto
fino a 3.000,00 €2,50 € (IVA inclusa)
da 3.001,00 € a 8.000,00 €2,80 € (IVA inclusa)
Da 8.001,00 € a 14.000,00 €3,50 € (IVA inclusa)
Da 14.001,00 € a 20.000,00 €3,90 € (IVA inclusa)
Da 20.001,00 € a 30.000,00 €4,70 € (IVA inclusa)
Oltre 30.000,00 €, senza presentazione ISEE e non residenti5,00 € (IVA inclusa)

Per i cittadini residenti e non residenti, il terzo figlio che usufruisce del servizio di refezione ha una tariffa applicata per ogni pasto di 2,00 €.

 

Inoltre, i ragazzi in possesso della certificazione di non autosufficienza in situazione di gravità, sono esenti dal pagamento dei buoni pasto.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 12:15.58